Abiti da sposa: Atelier Isabella Caposano

Angela Fumagalli • 27 gennaio 2020

Come wedding planner tra le cose che adoro fare nell'organizzare il matrimonio, c'è sicuramente quella di accompagnare le mie spose nella scelta dell'abito da sposa più adatto per le loro nozze.

Ho incontrato per voi un responsabile dell'Atelier Isabella Caposano. 

L’Atelier Isabella Caposano nasce per ospitare il sogno di donne eleganti ed esigenti.

Le creazioni nascono da lavorazioni a mano di tessuti preziosi, ma ancor prima dalla visione di Isabella e dalla sua passione per l’arte. La sua fonte di ispirazione sono i quadri di Giovanni Boldini, ritrattista che a inizio Novecento dipingeva nobili donne parigine vestite con abiti romantici e sensuali al tempo stesso. 
1. Cosa vogliono oggi le donne che si sposano per il loro matrimonio?
Interpretare in maniera assoluta questo momento speciale sentendosi le protagoniste assolute, è questo il desiderio di ogni donna che decide di pronunciare il suo sì. Il compito del nostro Atelier è quello di aiutarle a conquistare un posto privilegiato nel cuore di chi condividerà con loro questa giornata piena di dense emozioni che resteranno indelebili per il resto della loro vita.

2. Come nasce un vostro abito da sposa?
Ogni singolo abito, unico e irripetibile, nasce innanzitutto da un desiderio che trova forma in un minuzioso progetto studiato insieme con la sposa, realizzato da sapienti mani custodi dell'arte sartoriale che contraddistingue la nostra regione, l'Abruzzo, per cultura e tradizione.

3. Che cosa non deve mai mancare ad un abito da sposa?
La nobile arte dello spirito dell'eleganza e dell'unicità che l'Atelier Isabella Caposano trasmette attraverso l'artigianalità di ricami, pizzi e merletti finemente realizzati e personalizzati per ogni sua singola sposa. E' questo, in un allure di romanticismo ed eleganza, che contraddistingue un abito firmato Isabella Caposano.


4. Con le spose a cosa bisogna fare più attenzione e che consigli date a quelle più indecise?

Per Isabella Caposano il primo incontro ha un ruolo determinante per conoscere e comprendere il carattere e lo stile della futura sposa. E' molto importante il concetto cardine della personalizzazione dell'abito. Per le spose indecise cerchiamo di consigliare una tipologia di abito che sia adatto al loro carattere, fisicità e stile di vita perfettamente il linea con il loro modo di essere.

5. Quali sono le tendenze per l'anno 2020?
La sensualità espressa con scollature e trasparenze senza essere mai volgare. Tagli inusuali con applicazioni di pizzi e ricami. Volumi fluttuanti e forme capaci di esaltare le bellezza di chi li indossa e di far vivere a pieno la femminilità di ogni donna.

6. Su che tessuti puntate?
In base alla tipologia dell'abito sicuramente su tessuti preziosi con le trasparenze degli chiffon e dell'organza e sulle leggerezza fluttuante del tulle dalla fattura più impalpabile e sulla seta pura. Tutti, ovviamente, rigorosamente Made in Italy e scelti in prima persona dalla Signora Isabella.

7. Velo sì o velo no per le vostre spose?
Il velo è un particolare che Isabella Caposano consiglia in base al percorso di vita e fisicità della sposa. E' un elemento che suggerisce fascino e poesia. Bellezza nei suoi dettagli.
Grazie all'Ateiler Caposano per la disponibilità. Se avete domande e curiosità come sempre non esitate a scriverci o lasciare un commento.

www.ilmatrimoniosumisura.it

Autore: Angela Fumagalli 14 aprile 2025
Atmosfera perfetta per il tuo matrimonio da sogno
Autore: Angela Fumagalli 31 marzo 2025
Perchè non puoi fare a meno di una wedding planner
Autore: Angela Fumagalli 17 marzo 2025
Abiti da sposa 2025
Autore: Angela Fumagalli 3 marzo 2025
Stile del matrimonio
Autore: Angela Fumagalli 17 febbraio 2025
5 errori da evitare 
Autore: Angela Fumagalli 3 febbraio 2025
I fiori del tuo matrimonio
Autore: Angela Fumagalli 20 gennaio 2025
Check list per organizzare il tuo matrimonio
Autore: Angela Fumagalli 10 gennaio 2025
Wedding planner on line...
Microwedding
Autore: Angela Fumagalli 30 dicembre 2024
Micro wedding
Invece del lancio del riso
Autore: Angela Fumagalli 2 dicembre 2024
4 alternative al lancio del riso
Altri post