Come organizzare un matrimonio: stupire gli ospiti
Angela Fumagalli • 7 settembre 2020
Vuoi stupire i tuoi ospiti ?

Ogni coppia di futuri sposi vuole che il proprio giorno più bello nel mondo sia ricordato anche da parenti ed amici, deve essere una festa per tutti.
Tanti sono i modi per rendere il matrimonio una grande festa per tutti:
- il photobooth, ossia un angolo nella location dove ci sono scatole contenenti parrucche colorate, occhialoni, baffi, capelli, props e travestimenti vari.
Amici e parenti si divertiranno a farsi delle foto divertenti ed originali. Il consiglio in più è quello di lasciare sul tavolo allestito una polaroid in modo che ogni ospite possa scattare una foto e lasciarla come ricordo per gli sposi.
Ve ne parlo in modo approfondito qui.
- un'altra idea originale, il food truck
molto in voga nei matrimoni d’Oltreoceano.
Esempi di food truck il carretto dei gelati oppure quello dello zucchero filato o dei fritti.
- la capsula del tempo, ossia un contenitore dove ognuno degli invitati potrà lasciare un pensiero per la coppia che aprirà la capsula al primo anniversario di nozze.
- il guest book, un libro dove gli ospiti possono lasciare un pensiero e la loro firma, ne esistono di ogni tipo dai classici libri alle scatole contenenti cuoricini di legno.
- l’albero delle impronte,
un albero stampato o disegnato su un foglio formato A3, che viene steso su un tavolo mettendo a disposizione tanti tamponi colorati, in cui gli invitati possono immergere i loro polpastrelli, per poi colorare i rami dell’albero. Le impronte della dita diventano le foglie dell'albero di diversi colori, bello da appendere in casa come ricordo per gli sposi.
- corner a tema,
ossia golosità per gli ospiti, ad esempio:
- un buffet di caramelle, zucchero filato, pop corn, ciambelle e zuccherini da aggiungere o da sostituire alla solita confettata,
- una selezione dii tè rari,
- di diversi tipi di cioccolato.
- un angolo cubano
detto anche Cigar Corner,
è un angolo tematico dove gli invitati alla fine del banchetto possono rilassarsi chiacchierando e fumando un sigaro, bevendo del rum e gustando del buon cioccolato.
Non possono mancare vari tipi di sigari, una selezione di rum, whisky e cocktail, cioccolato fondente e boeri.
- spettacolo pirotecnico
oppure Smoke Bomb
che sono fumogeni colorati, molto usati per scattare foto multicolor in alternativa alle bolle di sapone,
- e per finire potete far volare le lanterne alla fine della festa attaccando un messaggio d'augurio, silenziose ed eleganti.
E voi cosa avete pensato per stupire i vostri ospiti e rendere il vostro matrimonio memoranbile?