L'addio al nubilato è la festa in onore della donna che sta per sposarsi e può essere organizzata dalla wedding planner o dalla testimone della sposa.
L'addio al nubilato
viene organizzato nei giorni precedenti alle nozze e celebra simbolicamente l'abbandono della condizione di nubile della futura sposa.
E' fondamentale conoscere la personalità della sposa per decidere che festa organizzare.
Che carattere ha la futura sposa? E' un po' pazzerella oppure è una donna pacata e tranquilla?
La futura sposa in questa occasione non deve mai dico mai sentirsi in imbarazzo, ma deve divertirsi e sentirsi a proprio agio.
Bisogna per prima cosa capire cosa potrebbe piacerle e cosa invece no e poi procedere nell'organizzare la festa.
Chiedete alla futura sposa chi vorrebbe invitare e magari create un gruppo whatsapp
(senza di lei per l'effetto WOW) in modo da poter organizzare ogni dettaglio in base al budget a disposizione perché sono le amiche che devono dividersi la spesa.
Decidete e poi prenotate almeno un paio di mesi prima la location prescelta ed eventuali mezzi di trasporto necessari per raggiungerla.
Progettate la giornata o serata tipo con eventuali giochi, scherzi e gadget vari che possono essere trovati tramite una divertente caccia al tesoro (alcuni esempi: maglietta personalizzata con una scritta o un disegno, giarrettiera, velo, completi intimi sexy o bouquet bizzarri)
L'ideale sarebbe fare una sorpresa alla futura sposa ma non sempre è possibile perché ci vogliono dei complici soprattutto se organizzate di andare via per un intero week-end.
7 idee per un addio al nubilato indimenticabile:
1. Una giornata alla SPA
con tanto di massaggio e relax, totale magari immersi in un oasi di verde.
2. Un week-end fuori porta
con un giro in bicicletta lungo un lago oppure sui sentieri delle colline con degustazioni di vini e/o una passeggiata a cavallo oppure la visita di una città d'arte (Venezia o Firenze o Roma).
3. Una cena etnica
con serata danzante.
4. Una festa magari a tema
in una location spettacolare.
5. Sport estremi
come discesa col paracadute, rafting ( è una discesa fluviale su un particolare gommone inaffondabile e auto svuotante chiamato raft) bungee Jumping (salto con l’elastico da un ponte) o anche semplicemente una lezione di yoga in mezzo alla natura.
6. Escape room,
molto di moda, consiste nel entrare in una stanza chiusa da dove si deve cercare di uscire risolvendo indovinelli e test vari.
7. Un'idea anglosassone che mi piace molto è il bridal shower, una festa per la sposa durante la quale gli invitati di solito le amiche più intime le portano dei regali.
Un evento organizzato nei minimi dettagli con un tema specifico, ad esempio le passioni della sposa, il suo colore preferito, "black and white", anni 50 o 60, la musica, ecc.. Altra caratteristica fondamentale è la presenza di cibo, dai finger food ai dolci, non possono mancare neanche la buona musica e gli scherzi senza cadere nel cattivo gusto.
E voi avete organizzato l'addio al nubilato per vostra sorella o per la vostra migliore amica, io vi aiuterò molto volentieri, se volete lasciate un commento e per ogni dubbio o informazione in merito contattatemi.