Differenza tra wedding planner e wedding coordinator
La wedding planner

La wedding planner è il regalo più bello che gli sposi si possono fare!!!
La wedding coordinator
Si occupa della redazione del timing dell'evento e del coordinamento dei fornitori scelti dagli sposi.
La wedding coordinator è la scelta perfetta per quelle coppie che hanno organizzato da sole il matrimonio e vogliono godersi il loro giorno più bello senza dover pensare a nulla.
E' un supporto per la coppia e per le famiglie, una professionista che ha le competenze per districarsi tra incombenze varie ed imprevisti.
Il giorno del matrimonio, la wedding coordinator cura nei minimi dettagli tutta la regia dell'evento, controllando che tutto si svolga nei tempi stabiliti e secondo i desideri degli sposi, interviene sin caso di imprevisti trovando una rapida soluzione.
Insomma, dall'uscita da casa della sposa fino al taglio della torta, sarà il punto di riferimento per tutti.
Durante il rito e soprattutto durante il ricevimento la wedding planner si prende cura delle esigenze degli ospiti.
Stende un piano della giornata, una time-line, con orari precisi e procedure da seguire in modo che tutti i fornitori sappiano a che ora arrivare, cosa fare e che tutti gli ospiti possano divertirsi davvero senza pensieri.
in un periodo difficile come questo dove l'emergenza sanitaria per il COVID-19, ha bloccato la celebrazione dei matrimoni per molto tempo ed ha imposto alcune restrizioni, le coppie che avevano o che hanno una wedding planner o una wedding coordinator, sono state più fortunate perché hanno avuto un supporto, rassicurazioni e competenze a disposizione.
E tu se non hai ancora spostato il tuo matrimonio e hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a ripianificarlo, non esitare a scrivermi!