La wedding planner è una professionista che organizza e coordina gli sposi durante i preparativi del matrimonio, ma quando la coppia è in grado di organizzare da sola il matrimonio, perché ha il tempo necessario e le competenze , ha bisogno comunque di una figura che li supporti il giorno delle nozze:
LA WEDDING COORDINATOR
Per la regia del matrimonio
bisogna rivolgersi ad una wedding planner almeno uno o due mesi prima in modo che possa contattare i vostri fornitori e coordinarli il giorno del vostro matrimonio.
Anche chi ha organizzato tutto alla perfezione ha però il diritto di godersi gli ultimi giorni in serenità prima del grande giorno e soprattutto vivere le emozioni del wedding day.
La wedding coordinator è un supporto per la coppia e per le loro famiglie sia dal punto di vista psicologico (ansia, stress) che da quello pratico per avere un matrimonio su misura!
La wedding planner è come un direttore d'orchestra che deve coordinare i musicisti, lei invece coordina i fornitori interpretando le esigenze degli sposi.
Deve essere sempre presente, sorridente e discreta.
Vuoi che il tuo giorno più bello nel mondo sia lasciato al caso?
Se la risposta è NO, è' fondamentale che tu scelga il servizio del coordinamento del matrimonio.
Solo così puoi essere certa della buona riuscita dell'evento, perché spesso l'aiuto della mamma, della sorella o dell'amica, potrebbe essere solo un ostacolo perché non hanno le competenze giuste e si corre anche il rischio che non si godono l'evento se sono costrette a districarsi tra mille incombenze.
Il coordinamento, come ho scritto sopra, deve iniziare almeno un mese prima, per poter studiare a fondo la situazione e ottenere il migliore risultato. Non si può avere un matrimonio perfetto se ci si affida alla buona sorte!
Il giorno del matrimonio la wedding planner
curerà nei minimi dettagli tutta la regia dell'evento, controllando che tutto si svolga nei tempi stabiliti e secondo i desideri degli sposi, interverrà se dovessero esserci degli imprevisti trovando una rapida soluzione.
Insomma, dall'uscita da casa della sposa fino al taglio della torta, sarà il punto di riferimento per tutti.
Durante il rito e soprattutto durante il ricevimento la wedding planner
si prende cura delle esigenze degli ospiti.
Stende un piano della giornata, una time-line, con orari precisi e procedure da seguire in modo che tutti i fornitori sappiano a che ora arrivare, cosa fare e che tutti gli ospiti possano divertirsi davvero senza pensieri.
In un periodo difficile come questo dove l'emergenza sanitaria per il COVID-19, ha bloccato la celebrazione dei matrimoni, le coppie che avevano una wedding planner
sono state più fortunate perché hanno avuto un supporto, rassicurazioni e competenze a disposizione... e tu se non hai ancora spostato il tuo matrimonio o se comunque hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a ripianificarlo, non esitare a scrivermi!
Contattaci
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.