Se il vostro sogno è di organizzare il vostro matrimonio nel verde e lontano dal traffico, la scelta dell'agriturismo è la migliore che possiate fare.
Gli spazi nell'agriturismo sono sempre tanti, sarete circondati dal verde, molto amato anche dai bambini. Un valore aggiunto è quello di ospitare 150-200 persone se non di più sia all'interno che all'esterno.
E' importante trovare il giusto equilibrio con le decorazioni e gli allestimenti visto che gli spazi sono grandi. Se optate per uno stile country-chic concentratevi sulle decorazioni adatte.
Utilizzate un paio di colori, tre al massimo. Consiglio che vi lascio come wedding planner.
Il menù sarà molto apprezzato dagli invitati in quanto prelibato, abbondante e nostrano con cucina tipica, prodotti biologici a chilometro zero e ottimi vini provenienti dalle loro cantine.
In un agriturismo potrete gestire gli spazi a vostro piacimento, utilizzando sia gli ambienti interni che il giardino per proporre intrattenimenti di diverso tipo e far divertire i vostri ospiti.
Potete organizzare alcuni giochi e attività da svolgere all’aperto. Un’idea che mette tutti d’accordo è il photobooth: scegliete un dettaglio rappresentativo del vostro matrimonio, o che sia in linea con il tema principale, e lasciate che i vostri amici si scattino fotografie magari anche divertenti con vari gadget.
I saloni interni invece saranno dedicati alla musica dal vivo o al ballo degli sposi o ai balli di gruppo o magari ad un bel karaoke.
Spesso gli agriturismo hanno anche animali molto amati dai più piccoli.