Trucchi per curare le mani prima del matrimonio
Angela Fumagalli • 27 settembre 2021
Le mani sono il nostro biglietto da visita, riflettono chi siamo.

Il giorno delle nozze le mani sono spesso in primo piano, non passano inosservate e bisogna prendersene cura prima per averle perfette.
La prima cosa da fare, che dovrebbe essere comunque una routine è idratarle sempre, perchè gli sbalzi di temperatura, caldo e/o freddo le rovinano e visto che sono sempre esposte agli agenti atmosferici devi lavarle spesso e idratarle con una crema nutriente almeno due volte al giorno.
Qualche settimana prima delle nozze puoi immergerle in una bacinella di acqua tiepida, aggiungere una goccia di olio di mandorle dolci e lasciare agire per qualche minuto.
Ti consiglio anche un trattamento esfoliante non troppo frequente ne troppo aggressivo da farti fare da un professionista per combattere la secchezza delle mani.
Ricordati anche di proteggere le mani in modo adeguato indossando i guanti quando tocchi detersivi aggressivi o quando fa molto freddo e fa come faccio io tieni sempre in borsa una crema idratante.
Ed ora puoi dedicarti alla manicure alla nail art prenotando per tempo un'appuntamento per avere delle mani e delle unghie curate.
Pensa allo smalto che vuoi sfoggiare, al colore che si intona meglio con l'abito.
Preferisci tonalità neutre o colori pastello o se proprio vuoi osare opta per uno smalto con brillantini o un piccolo disegno su un unghia.