5 errori da evitare in un matrimonio fai da te
Matrimonio fai da te, meglio di no!!

Consigli di una wedding planner:
1.La scelta della location non può essere fatta semplicemente guardando un sito o delle foto, ma ci sono tantissime cose da valutare.
Ve ne ho parlato qui. Ci sono tante cose da prendere in considerazione, la distanza tra il luogo del rito e quello della cerimonia, il piano B, ci sono le stoviglie in location, la mise en place, ecc...
2. La pianificazione di tutti gli appuntamenti che viene fatta di solito dalla wedding planner, sarà compito tuo, diventa un vero e proprio lavoro a tempo pieno. Devi incontrare i vari fornitori, fare le prove, verificare i preventivi ed i contratti.
Inizia per tempo perché se un matrimonio con un professionista può essere fatto in 6 mesi da soli sarà più difficile se avete un lavoro e dovete far fronte anche ai mille impegni quotidiani.
3. Valuta bene tutti i costi che servono ad esempio per creare un segnaposto o una bomboniera.
Non dimenticare che ci vuole tempo, non è il tuo lavoro, devi avere molto tempo libero se devi creare degli oggetti fatti a mano.
Un altro errore può essere quello di calcolare male il materiale, ossia che sia insufficiente, è facile sbagliare!
Devi avere anche lo spazio per fare i lavori manuali e ce ne vuole molto, non puoi lasciare tutto sul tavolo del soggiorno.
4. Non dimenticare le liste:
- lista delle cose da fare il giorno delle nozze;
- lista degli invitati;
- lista dei posti a sedere;
- lista dei brani musicali;
liste sono davvero infinite...
5. E per finire la scelta dei fornitori. Per trovarli tutti occorre molto tempo, bisogna valutarli uno ad uno e soprattutto vanno coordinati il giorno del matrimonio. E se lo fai tu, ti assicuro che non ti puoi goderti il giorno più bello della tua vita.
Se puoi evita il matrimonio fai da te e fatti sostenere ed aiutare da una professionista competente e preparata.
Scrivimi.