Wedding planner e location manager: cosa scegliere?
Mi affido solo alla Wedding Planner della Location?

Sapete qual'è la differenza tra wedding planner e location manager?
La location manager è assunta dai proprietari della location e ne cura gli interessi, lavora nella location da tempo, la conosce bene e sa tutto quello che riguarda il ricevimento, gli spazi, la gestione del catering, il Tableau de Mariage, il Photo Booth, la confettata, ecc...
Spesso ha anche dei fornitori di fiducia che può consigliarvi ma non vi assisterà nelle trattative e non vi accompagnerà da loro.
In alcune location ci sono più location manager e potreste trovarne una diversa ogni volta in base ai turni.
La wedding planner
La Wedding Planner è una libera professionista, un figura che cura solo i vostri interessi e vi accompagna durante tutta l'organizzazione del vostro matrimonio se avete scelto il servizio completo.
E' un punto di riferimento fondamentale.
Vi consiglia e vi accompagna a visitare le location più adatte alla vostre esigenze, e lo stesso vale per i fornitori, conoscendone tanti, cerca quello più adatto al vostro stile e alle vostre richieste.
La wedding planner vi aiuta a fare un budget, a suddividere le spese e tenerle sotto controllo.
Verifica anche i contratti con i fornitori e coordina tutto l'evento prima e durante.
Vi aiuta per ogni emergenza e pianifica il calendario del giorno del matrimonio facendo un briefing con tutti i fornitori. Voi scegliete la wedding planner con cui entrate in empatia mentre in location trovate quella che hanno scelto loro!
Sono due figure molto diverse, ma complementari che possono e devono lavorare insieme per ottenere un ottimo risultato, un matrimonio perfetto e sostenibile.
E tu cosa ne pensi di queste due figure? Aspetto i tuoi commenti o se vuoi scrivimi.