Tema del matrimonio, quale scegliere?
Molte coppie decidono di scegliere un tema per il loro matrimonio, ma non tutte lo fanno, non è obbligatorio, mentre è importante capire lo stile e i colori preferiti dalla coppia.

I temi del matrimonio tra cui potete spaziare sono infiniti, qui di seguito vi riporto alcuni esempi:
- tema viaggio oppure capitali d'Europa o paesi visitati dalla coppia, in questi casi potete utilizzare per gli allestimenti mappe, cartine e bauli, che possono essere utilizzati anche come tableau de mariage.
I colori da preferire sono: le tonalità dei rosa, del beige, del celeste e dei marroni.
- tema mare, la location perfetta è la spiaggia se potete sposarvi in spiaggia, in riva al mare.
I colori: celeste bianco, blu e corallo, come allestimenti conchiglie, coralli, capelli di paglia, nodi, vele, ecc...
- tema cinema, per la location potete scegliere quella che più vi piace con le palette dei colori in linea con l'ambientazione.
Per gli allestimenti non possono mancare vecchi rullini della macchina fotografica, luci, macchine per il pop corn e la sedia regista.
I segnaposti e il tableau de mariage verrà fatto utilizzando i titoli dei film o il nome e cognome di attori famosi.
- Tema fiori o piante o frutta per un matrimonio green o sostenibile, la location perfetta è in campagna a contatto con la natura.
La palette dei colori: verde, bianco, marrone, colori caldi. Per gli allestimenti tavoli in legno con tovaglie in carta riciclata, fiori, frutta, piante grasse, pampas, erbe aromatiche, fiori di campo, cotone, carta riciclata, legno, terracotta e fibre naturali.
- Tema romantico, se sin da bambine avete sognato di realizzare una favola con un abito principesco, stile classico, colori tenui, la location ideale è un castello come quello delle principesse.
- Tema stagioni, a seconda che scegliate, inverno, primavera, estate, autunno, la location sceglietela in base alla stagione prescelta.
In estate ventagli e in inverno candele, in primavera fiori di campo e in autunno zucche, via alla fantasia!!
- Tema storia, potete spaziare nei vari periodi storici, ad esempio Antica Grecia oppure Medioevo, bisogna studiare bene gli allestimenti, e la location può essere o un castello o una villa a seconda del periodo scelto.
- Tema circo, un'idea originale dove artisti del circo si possono esibire, l'ideale sarebbe un tendone da circo o comunque un agriturismo con molte luci e colori.
- Tema musica, qualunque location può andare bene, potete utilizzare per allestire spartiti musicali, cd o vinili, gadget dei concerti dei vostri cantanti preferiti oppure scegliete un genere musicale (classico o jazz o rock)
- Tema messicano, ne fanno da padrone i colori, le candele, i sombrero e tanta musica oppure tema orientale con cuscini, lanterne e tende oppure tema giapponese con candele, fiori di mandorlo, ventagli e origami.
- Tema vini, location agriturismo o una cantina, allestimenti con tappi di sughero, botti e grappoli d'uva, tableau de mariage con bottiglie di vino, e non possono mancare le degustazioni di vino.
Altre idee i supereroi, Lego, Origami, Alice nel Paese delle meraviglie, fitness, videogiochi, Natale, cioccolato, libri, ecc... ne avete per tutti i gusti, e voi che tema avete scelto per il vostro matrimonio?