Eco wedding: matrimonio sostenibile
L’eco wedding è il matrimonio sostenibile ad impatto zero o quasi, nel rispetto dell'ambiente.

Trasporti collettivi per gli ospiti per ridurre l'inquinamento e allo stesso tempo far loro cosa gradita e non costringerli a guidare dopo aver bevuto e potranno così divertirsi tutti insieme dall'inizio alla fine della festa.
Il vestito da sposa può essere quello della mamma o della nonna rivisitati, o comunque può essere noleggiato o preferite quelli in tessuti naturali.
Per il catering consiglio sempre quello a km zero con un occhio attento alla stagionalità, senza esagerare con il cibo ed evitare sprechi inutili.
Per i fiori utilizzate quelli di stagione, prediligendo quelli di campo o magari un bouquet in stoffa o carta che vi resta come bellissimo ricordo nel tempo.
Per la fede scegliete l’oro riciclato.
Bomboniere utili e sempre apprezzate come ad esempio un vasetto di marmellata, una bottiglia di buon vino o una bottiglia di olio locale oppure saponi, candele o ancora piantine grasse.
Consiglio di una wedding planner: evitate il lancio del riso prediligendo magari il lancio di semi e bacche per la gioia degli uccellini.
C'è chi vuole un matrimonio completamente ecosostenibile, mentre c'è chi ad alcune cose non vuole rinunciare e noi vogliamo accompagnarvi in questo cammino anche scegliendo insieme il percorso più adatto per voi.
E ricordati se scegli un matrimonio sostenibile comunicalo ai tuoi ospiti, sia per mandare loro un messaggio positivo sia perché anche loro possono essere indirizzati verso comportamenti più ecologici.